Chi sono

Appassionato di fotografia in generale. Ho iniziato seguendo le passioni di mio nonno prima, mio padre poi. Affascinato dalla fotografia naturalistica, ho mosso i primi passi con una Nikon analogica.

L’adolescenza mi porta ad allontanarmi dalla fotografia, ma rimane come un tarlo: si ricomincia con le prime compatte digitali Canon e Sony. Nel 2009 acquisto la mia prima reflex digitale, una D90.

Le prime foto alla prima gara di agility da concorrente e fotografo sono per l’appunto del 2009.

Da lì ho cominciato – si può dire – il mio percorso, unendo le mie due passioni: agility dog e fotografia.

Con mio fratello Roberto nel 2011 fondiamo f/orme, inizialmente dedicato solo ai cani, ma è un progetto in continua evoluzione.

Il progetto “f/orme” mi a seguire gli Azzurri dell’agility dog come fotografo in Lussemburgo, Austria, Repubblica Ceca per i vari circuiti (FCI, WAO e IMCA-PAWC)

copertina_inostricani

I mondiali AWC oraganizzati in Italia hanno visto f/orme come sponsor ufficiale della manifestazione, pubblicando sulla rivista I nostri cani (clicca per leggere la rivista completa) di novembre vari scatti, compresa la copertina.

L’ultima manifestazione seguita è stata la finalissima del circuito CSEN, dove sono state realizzate riprese in collaborazione con Massimo Perla per il TG5.

 

 

 

Oggi, anche se con focus principale sui cani, mi dedico anche alle foto di paesaggio, macro, ritratti (di persone), locali, matrimoni e… chissà…

Credo fermamente che se si conosce quello che si sta fotografando, si riesce a tirare fuori il meglio, ma la passione non ha limiti, per cui anche io sto guardando che “forma” sta prendendo “f/orme” 🙂

myself_agility

Alessandro e Nanà alle Finali Campionato Italiano Assoluto FIDASC / CONI, 2° Classificato Cat. Large, foto by FunFrame

Annunci